AGRI-CULTURA IN SERRA | il progetto
|   AGRI-CULTURA IN SERRA | il progetto  

(tutti i sabati dalle ore 8:30 alle ore 13,30)




Seguici su Facebook


Seguici su Instagram





AGRI-CULTURA IN SERRA nasce da un'idea di Serra Lorenzini e del Centro Culturale Conca Fallata con l’obiettivo di fissare nel quartiere un appuntamento settimanale (tutti i sabati mattina) di aggregazione dove attività lavorative e culturali si possano fondere in un obiettivo comune.

Dal 2013, insieme ad un gruppo di agricoltori organizzati con un rigoroso disciplinare autonomo, si è dato il via ad un mercato agricolo a filiera corta. La volontà di stabilire un rapporto diretto tra produttore e consumatore e rispondere così all'esigenza più che mai sentita di una sana alimentazione, li ha portati ad offrire un'ampia gamma di prodotti selezionati (pane con lievito madre, vini senza solfiti, formaggi di capra e latte vaccino, trote del parco sud, carne di pollo e coniglio, miele e derivati, prodotti bio del Trentino, carne di manzo e vitello, frutta e verdura, pasta fresca e olio).

Contemporaneamente le Associazioni e le Onlus hanno organizzato eventi culturali di vario genere (yoga della risata, fitoterapia, corsi di panificazione,di traforo su legno, di pittura per bambini, concerti, spettacoli teatrali, etc.)

> CENTRO CULTURALE CONCA FALLATA Circolo Arci Milano - sede legale Via Neera 7 Milano - sede operativa: Via Barrili 21 Milano. - info@laconca.org
centroculturaleconcafallata.blogspot.it - facebook.com/groups/laconca

Il C.C.Conca Fallata si propone di creare aggregazione, organizza corsi, convegni e seminari su temi vari, progetti per il ben-essere della persona e per la conoscenza dell'arte e della cultura. Organizza gite ed escursioni, propone serate a tema per la conoscenza della storia di Milano, organizza mercatini e propone manifatture e lavori artigianali, libri e oggettistica varia, stampa e diffonde gratuitamente il giornale "la Conca" della zona 5 di Milano.